Mille usi un solo dispositivo: il conta persone

I campi di utilizzo di questo strumento sono molteplici e i vantaggi che ne derivano sono importanti. Musei, negozi o spazi aperti di città d’arte: poter analizzare il flusso di persone che vi transita permette di poter intraprendere soluzioni volte a migliorare diversi aspetti: dal fatturato dell’attività commerciale alla miglior gestione e organizzazione di percorsi ed eventi di una città.

Tutti i vantaggi per i negozi

Per sapere come sta andando la tua attività è importante sapere quanto si vende ma anche quanto non si vende. Avere il negozio pieno di gente non implica necessariamente che la maggior parte comprerà. Molto spesso succede che un potenziale cliente entri in negozio, dia un’occhiata in giro per poi uscire e comprare da un competitor.

Può succedere che tu abbia più punti vendita e devi decidere come suddividere gli investimenti pubblicitari per la prossima collezione in arrivo. Dagli scontrini scopri che il primo punto vendita ha emesso scontrini in un solo giorno per mille euro mentre nel secondo punto vendita sono stati emessi scontrini per un totale di seicento euro. Vista così viene in mente che i risultati maggiori vengano dal primo punto vendita e quindi sia opportuno investire più su quel negozio che sul secondo.

Con il contapersone scopri che nella prima attività hai sì incassato mille euro e che hai avuto un flusso di persone pari a cento. Vuoi dire che in media i clienti all’interno hanno speso 10 euro a testa.
Nel secondo, quei seicento euro sono ripartiti su un flusso di persone pari a 6 che, tradotto, vuol dire che ogni cliente ha speso in media cento euro.
Alla luce di questo dato emerge che in realtà il negozio che performa meglio e che da quindi i migliori risultati non è il primo! Senza questo strumento avresti preso una decisione incorretta e investito sul punto vendita errato! (https://it.wikipedia.org/wiki/Contapersone)

Per questo è sempre meglio avere dei dati da analizzare e sulla base di quelli prendere le opportune decisioni.

I vantaggi del conta persone sono molteplici:

Analizza i flussi di entrata e restituisce una serie di statistiche utili.

– Ti permette di scegliere il giorno di chiusura scegliendo quello con minor flusso.

– Ti permette di gestire al meglio il personale aumentandolo o diminuendolo in base ai flussi previsti.

– Ti aiuta a capire se una campagna pubblicitaria ha portato più gente in negozio o meno.

La stessa valenza ha per i musei e gli spazi aperti delle città d’arte. Infatti questo strumento ti aiuta a capire dove sono i punti di congestione, quali sono le opere che interessano maggiormente e come gestire meglio il flusso in arrivo ampliando o limitando gli accessi a seconda delle esigenze.

Il dispositivo è composto da:

– Fotocellule
– Trasmettitore
– Ricevitore
– Software

L’installazione è semplice e il software permette di consultare i dati ottenuti, divisi per giorno e per ora, anche da remoto senza dover essere necessariamente sul posto.

Migliora le performance della tua attività: scegli il conta persone più adatto alle tue esigenze e aumenta clienti e fatturato con una gestione dati alla mano!

Comments

comments

Lascia un commento