?n un’epoca di gravi incertezze economiche l’investimento in oro rappresenta una formula che garantisce maggiormente coloro che non sono avvezzi ai capricci della finanza. È uno strumento adeguato per chi preferisce la solidità del possesso fisico dei beni alla semplice titolarità giuridica di titoli finanziari comunque smaterializzati. L’investimento in oro attraverso l’acquisto di lingotti è probabilmente la formula più adatta e comoda per chi vuole investire in oro senza affidarsi ad intermediari che gestiscano i propri investimenti.

Sull’oro è d’obbligo fare una premessa. Da sempre questo metallo prezioso ha rappresentato una delle principali fonti di scambio economico e da sempre ha rivestito un valore economico riconosciuto nel tempo in ogni luogo del pianeta i cui rapporti economici siano regolati dallo scambio di merci e servizi. La contemporaneità non ha affatto mutato il valore economico che viene riconosciuto all’oro.

Soprattutto nei momenti in cui i mercati sono sottoposti alle variazioni legate ai contraccolpi di crisi finanziare, l’oro, così come altri beni rifugio, dimostra la sua solidità.

I lingotti in oro che vengono venduti, (visita www.bancometallifirst.it/lingotti-oro )hanno vari tagli e il cui valore è legato esclusivamente al peso.
Sono acquistabili presso istitutì bancari o operatori autorizzati alla compravendita di oro. Se ne trovano nelle nostre città o in rete e consentono, a fronte di una valutazione dell’oro che varia quotidianamente, di conoscere il prezzo d’acquisto ed eventualmente di vendita. Il vantaggio di possedere lingotti d’oro è legato oltre che alla stabilità del valore del proprio investimento, alla possibilità di disporne liberamente in qualsiasi momento e di realizzare così il guadagno atteso.

Comments

comments

Di admin