Frasi e aforismi, il business è nelle ricerche…

Il web riserva tante sorprese si sa, e dentro di sé nasconde anche tanti segreti. Nel momento in cui i più li hanno svelati ecco che quelli divengono vetusti e superati e ne nascono degli altri.
Un segreto per avere successo sul web che continua a non avere tempo e a non passare di moda (nonostante oramai sia diventato palese a tutti) è quello che “il traffico conta”… sembra la famosa canzone di Ligabue…
Conta che il vostro web site (tanto per prendere in prestito il modo di chiamarli delle popolazioni oltre Manica) abbia un traffico costante e corposo e per reperire questo traffico i mezzi più efficaci restano:
il Motore di ricerca Google e il Social network Facebook.
Oggi parleremo di un ambito che genera, a patto di essere posizionati, un traffico enorme, ed il segreto sta nel fatto che gli utenti cercano tantissimo e spesso le keyword ad esso attinenti.
Frasi e aforismi, battute e citazioni, indovinelli e rompicapo, barzellette e freddure, personaggi più o meno famosi, provenienti dai più disparati ambiti, poeti, scrittori, statisti, pensatori, imprenditori, sportivi, intellettuali, santi ecc.
Alla gente piace trovare frasi, aforismi, battute e citazioni che consenta loro di poter dire, attraverso le parole di altri, ciò che pensa, ciò che sente e ciò che non sarebbe in grado di esprimere con le proprie parole. Queste frasi, queste battute vengono spesso copiate e postate sulla bacheca del proprio account Facebook, in un gruppo di whatsapp, sul proprio blog.
Spesso si tratta di frasi da pronunciare in momenti difficili, nei quali le parole mancano e non si sa proprio cosa dire, come ad un funerale, o in un momento di commemorazione, per un ammalato ricoverato all’ospedale. Ma spesso anche in situazioni piacevoli non si sa cosa dire, come in occasione di un matrimonio, di un battesimo, di un pensionamento, ecc.  

Comments

comments

Lascia un commento