Forza Motorsport 5, un aggiornamento sotto l’albero

Correva l’anno 2005 quando Microsoft, si apprestava a pubblicare uno dei simulatori di guida che avrebbero fatto la storia del genere, Forza Motorsport.
Da quel momento il successo non ha mai visto fine, fino ad arrivare alla quinta edizione apparsa negli store a fine novembre dedicata unicamente alla console di next-gen Xbox One.

Nonostante gli ottimi propositi e gli eccellenti risultati conseguiti nelle scorse edizioni, il videogame sviluppato da Turn 10 ha ricevuto una pioggia di critiche provenienti dagli appassionati di sempre.

Grafica non soddisfacente? Presenza di bug? Neanche per sogno. Il problema evidenziato dai tanti fan è stato il costo decisamente alto dei pacchetti per migliorare la propria auto e godere di nuove potenzialità per concorrere al meglio sia in modalità offline, che in modalità online.

Soprattutto quest’ultimo punto ha portato i gamer e gli esperti del settore a intraprendere questa “crociata” finalizzata all’abbassamento dei costi, considerato anche che siti come Bigpoint danno la possibilità di fruire gratuitamente di decine di giochi online senza dover spendere un soldo né per l’installazione e tantomeno per i pacchetti aggiuntivi.

Questa protesta non è stata vana, infatti, Dan Greenawalt, creative director di Forza Motorsport 5, ha recentemente annunciato l’uscita di un aggiornamento finalizzato a risistemare i costi dei componenti aggiuntivi, rendendoli più accessibili agli utenti che hanno raccolto i crediti per l’upgrade soltanto portando a termine i vari livelli.

Non è stato l’unico “regalo” fatto da Turn 10 ai propri fan in vista del Natale, infatti, proprio in occasione dell’inizio delle feste, oltre all’abbassamento dei prezzi, sarà implementata la funzione Drag Racing per poter giocare online con sedici giocatori contemporaneamente, oltre all’inserimento di ben tre nuovi percorsi.

Una risposta immediata e per nulla scontata, nonostante non siano presenti altri titoli per Xbox One con la stessa tematica, visto che Gran Turismo è uscito in esclusiva per la “vecchia” Playstation 3.

Comments

comments

Lascia un commento