Assicurazioni low cost

Le assicurazioni e il carburante sono tra gli elementi che più incidono nel costo di chi possiede un’autovettura. Molte persone si chiedono come scegliere la compagnia meno costosa e più consona alle proprie esigenze. Questo perché sono tante le società assicurative: circa quaranta per 44 milioni di contratti.

Le assicurazioni low cost sono assicurazioni online che stipulano i contratti in modo diretto puntano al risparmio e non adoperano una rete di agenzie, ma lavorano tramite web. Per richiedere un preventivo assicurazione.

Nel mercato, non esiste una polizza assicurativa migliore di altre, ma diversi profili, ovvero diverse soluzioni create sulle caratteristiche del contraente. Sono tanti i portali disposti ad aiutare il consumatore nella scelta della polizza auto (assicurazioni.it, facile.it, ecc..): questi siti online, gratuiti, permettono di calcolare il proprio preventivo auto e confrontarlo con le più importanti compagnie italiane.

Di seguito vengono esposte le migliori.

Dialogo assicurazioni

E’ la compagnia online del Gruppo Fondiaria-Sai. Per avere una proposta assicurativa basta andare sul sito e calcolare il preventivo in modo semplice e veloce.

E’ conveniente anche per coloro che, oltre all’auto, intendono assicurare con questa compagnia pure la moto. La promozione in questione si chiama “6 ruote e garantisce uno sconto del 10% sull’assicurazione della moto.

Genialloyd

E’ la compagnia online di Allianz, si occupa della vendita diretta dei prodotti assicurativi, principalmente tramite internet e call center. Questa compagnia si identifica come la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Il sito permette di calcolare il preventivo sulla base delle esigenze personali e usufruire delle promozioni in atto (es. bloccare per 12 mesi il prezzo della polizza dopo aver calcolato il preventivo oppure ottenere un doppio sconto quando si calcola il preventivo e lo si salva).

Direct Line

E’ una compagnia online nata 25 anni fa, inclusa nel Gruppo RBS: la più grande compagnia assicurativa diretta del Regno Unito. In Italia è presente dal 2002. Ha un Servizio Sinistri impeccabile ed è la più veloce nella liquidazione (15 giorni contro i 31 delle altre compagnie). Anche questa compagnia dispone di una sezione per calcolare il preventivo auto in pochi minuti, gratuitamente e senza impegno. Il risparmio che si può ottenere sulla polizza auto è di 300 €, questo perché la compagnia offre due mesi di polizza gratis.

Linear

E’ la compagnia online di Unipol Gruppo Finanziario S.P.A. che consente un risparmio fino al 40%. Questa società è la prima ad avere introdotto la polizza auto con il dispositivo satellitare.

Comments

comments

Lascia un commento