Il web un giusto investimento in periodo di crisi

Negli anni di crisi economica che sta vivendo il nostro paese in particolare ed il mondo in generale avere successo nella propria attività commerciale sta divenendo un’impresa ardua in quanto i clienti vogliono risparmiare a danno delle aziende le quali a loro volta risparmiano sulla pubblicità, così facendo la clientela diminuisce e si va avanti così come un cane che si morde la coda…
Per combattere la crisi rinunciare a dare visibilità alla propria attività non è la soluzione adeguata al problema, anzi non fa altro che aumentarlo, il trucco invece sta nel trovare qual è l’investimento giusto e vincente da fare.
Pubblicizzare la propria attività tramite giornale, per radio o per televisione può rivelarsi un investimento oltre che “doloroso” anche con un ritorno poco sicuro, in quanto si tratta di pubblicità generica e non targettizzata.
In base alle tendenze degli ultimi tempi, gli stessi budget potrebbero essere impiegati in una pubblicità mirata al tipo di utente che potrebbe essere interessata ai nostri prodotti.
Con che sistema? Attraverso il web…
Il web a differenza degli altri metodi per fare pubblicità ha la peculiarità di offrire una forma di pubblicità globale ma allo stesso tempo mirata.
La base per fare pubblicità su internet è, ovviamente farsi realizzare un sito da una web agency, ma non uno come tanti, bensì uno realizzato con criterio per colpire positivamente un potenziale cliente.
La realizzazione siti web è qualcosa che in molti presumono di saper fare, ma in realtà pochi sanno operare con criterio.
Un sito che fa da vetrina ad un’azienda deve essere esaminato nei minimi dettagli, nei colori, nella forma, nella struttura, e inoltre solo un vero tecnico è in grado di crearlo in base ai criteri di ottimizzazione seo.

Comments

comments

Lascia un commento