Ciaopeople cresce e acquisisce TheJackal Srl

Ciaopeople ha acquisito la governance di The Jackal srl la società di videomaking indipendente che si occupa di realizzare video e produzioni multimediali con un ottimo bagaglio tecnico nel campo della produzione, postproduzione, direzione artistica e scenografia. L’acquisizione, volta a migliorare il contenuto di fanpage, contribuisce al processo di costruzione e consolidamento dell’intero neo-nato gruppo editoriale.
Gianluca Cozzolino, CEO di Ciaopeople, mostra grande soddisfazione sulla nuova partnership:
“L’acquisizione dei The Jackal proietta la media company Ciaopeople nel mondo dei “nuovi editori digitali”. Come un tempo i giornali si servivano di vignettisti per interpretare con la satira gli argomenti più caldi del momento, i “nuovi editori” dovranno pensare di realizzare video virali che permettano di comunicare attraverso i social media. Con i The Jackal il gruppo si arricchisce e si propone sempre di più come ambasciatore del nuovo modo di informare e coinvolgere le persone. Il mondo cambia e con esso cambiano le regole e gli strumenti dell’informazione.”
Ciaopeople è una media company specializzata nella progettazione e gestione di applicazioni web ad alto traffico che raccoglie oltre 35 milioni di pagine viste al mese. I due progetti chiave di Ciaopeople sono Fanpage , giornale online che con oltre 200.000 lettori quotidiani ha scalato in pochi mesi il mercato dell’editoria digitale, e YouLike , un dating game nato ad Ottobre in joint venture con Dada Spa e dedicato a chi vuole incontrare e conoscere nuove persone su Facebook.
La thejackal nasce nel 2005, a Napoli, come gruppo videomaking indipendente. E’ fondata da un gruppo di giovanissimi, accomunati dalla passione per il cinema e per tutto ciò che riguarda il mondo dell’audiovisivo. Quello che da subito caratterizza il gruppo è un’azione vera e propria di sciacallaggio verso la settima arte e la web culture in generale, smantellate e ricostruite in corti e faketrailer parodici che fanno il verso ai grandi del cinema, inoltre spesso usati come contenitore di argomenti di carattere sociale.

Comments

comments

Lascia un commento