Bottiglie per vino

Progetto BEspoke wine bottiglie lusso resina. Un progetto unico al mondo nato tra due aziende toscane, Le Vigne presente a Montenero d’Orcia (GR) nella Doc Montecucco (www.aziendalevigne.com) e la Decoresine, azienda fiorentina specializzata nella realizzazione di pavimenti in resina (www.decoresine.it), rappresenta un nuovo modo di concepire l’unione di due settori in cui il Made in Italy ne fa da padrone, il vino e l’arte.
Le bottiglie Bespoke ( www.bespokesrl.it ) nascono dai migliori uvaggi Sangiovese dell’Azienda Le Vigne, dove con il suo vino Fontecuoia Riserva, prodotto in una quantità limitata e non in tutte le annate si “spoglia” della sua etichetta per essere “vestito” dalle abili mani di Massimiliano Corsi (Decoresine), esperto nell’uso della resina e realizzatore di veri capolavori in residenze italiane ed estere.
Daniel Barenhoim ha detto “Ogni grande opera d’arte ha due facce, una per il proprio tempo e una per il futuro, per l’eternità”, così come Bespoke, nata per essere “su misura” attraverso l’uso della resina che permette di giocare a 360 gradi con colori, pietre, tessuti e tutto ciò che possa venire in mente.


Il primo progetto prende il nome di “More than a bottle”, ispirato dal passato reinterpreta la bottiglia di vino in chiave innovativa e rivolta al futuro trasformandola in un’opera d’arte per l’eternità. Attraverso l’utilizzo di materiali come l’oro, l’argento, il bronzo, diamanti, pellami pregiati e vernici prismatiche, rendono le bottiglie estremamente eleganti.
Le prime due collezioni in edizione limitata “Wave” & “Volcan” s’ispirano ad un luogo lontanissimo, il Sud Africa, soprannominata la “culla dell’umanità”, dove vengono racchiuse in se i colori e le ricchezze di una regione contornata da deserti, miniere, oceani e altopiani.
Le bottiglie Bespoke sono realizzate interamente a mano, occorrono 75 ore di lavorazione e più di 12 passaggi per creare una bottiglia, ognuna interamente diversa dall’altra, unica. Nata per ricordare o celebrare un particolare avvenimento si arricchisce di “valore” una volta bevuta diventando un elegante complemento d’arredo, vaso o abajour a scelta del cliente o semplicemente adagiata li nella sua forma originale a mezz’aria nel suo porta-bottiglie dal design minimalista in puro legno naturale, che dona un fascino del tutto bohemien.

Per vedere l’intera gallery in alta risoluzione basta collegarsi sul ns. sito www.bespokesrl.com .

Comments

comments

Lascia un commento