Business in rete. E-commerce e privacy sul web: seminari

 

Business in rete. Lucca – E-commerce e privacy sul web: seminari

L’ Eurosportello della Camera di Commercio di Lucca organizza tre corsi sull’ e-commerce nei mesi di ottobre e novembre 2009. I seminari verteranno su questioni inerenti la nuova frontiera del commercio on line; in particolare saranno affrontati temi importanti come la tutela della privacy ed aspetti legati alla disciplina fiscale.
I tre appuntamenti si svolgeranno nelle giornate del 21 e 26 ottobre e 9 novembre e cominceranno alle 9.30 per terminare alle 13.30 presso la Sala dell’Oro della sede camerale sita in Corte Campana 10.
Il primo seminario si terrà il 21 ottobre e si discuterà di “Aspetti legali del commercio elettronico” come la struttura della rete e la gestione dei suoi domini, concorrenza sleale, nuove tipologie di vendita legate al Web come business-to-business, business-to-consumer, negozio virtuale e condizioni di vendita.


Il 26 ottobre si discuterà di competenze in materia fiscale e contrattuale con un corso dal titolo “E-commerce: contratti e fatturazione elettronica”. In specifico, saranno affrontate tematiche di natura giuridico-economica come i contratti per lo sviluppo e la gestione di un sito e le relative spese di gestione, i contratti on line, la disciplina sul documento informatico e la firma elettronica, la nuova normativa riguardante la posta e la conservazione elettronica ed infine, nozioni di fiscalità sull’e-commerce.
La miniserie di incontri si concluderà il 9 novembre dove si parlerà di “Privacy e profili di responsabilità in Internet”. Durante il corso saranno approfondite questioni riguardanti la tutela della privacy sul Web, il trattamento dei dati personali, l’informativa e il consenso di quest’ultimi, comunicazioni elettroniche e lo spamming, la responsabilità dei provider e dei gestori di forum ed il controllo dei navigatori.
L’iscrizione ai corsi è aperta a tutti ed è possibile iscriversi fino al giorno lavorativo precedente all’inizio dei seminari direttamente sul sito camerale. Per maggiori informazioni: Ufficio Eurosportello tel 0583625633.

 

 

Consulta i nostri blog su scuola e supplenze e su banca roma.


Comments

comments

Lascia un commento