Prénatal lancia il sito di e-commerce su piattaforma ATG

Prénatal lancia il sito di e-commerce su piattaforma ATG

La nuova piattaforma e-commerce permetterà al retailer italiano di prodotti e servizi per mamme e bambini di offrire a i propri clienti un’esperienza integrata cross channel

ATG (Art Technology Group, Inc., NASDAQ: ARTG), il principale provider di soluzioni per l’e-commerce, annuncia che Prénatal SpA implementerà il suo nuovo sito web di e-commerce in Italia utilizzando la soluzione ATG Commerce Suite, acquistata da Artsana Group, proprietaria di Prénatal.
La soluzione ATG permetterà a Prénatal di offrire un servizio personalizzato e attrarre nuovi clienti grazie all’integrazione di nuovi canali, alla segmentazione della clientela, ad una maggiore comprensione dei bisogni di ogni categoria di consumatori, alla possibilità di presentare il prodotto giusto alla persona giusta assicurando un’esperienza di shopping e acquisto che integri ogni canale di interazione. Prénatal utilizzerà tutta l’offerta della soluzione ATG Commerce Suite tra cui la possibilità di personalizzare il merchandising, la ricerca commerciale, la gestione della campagna di marketing, test multivariati e un customer service basato su un contact center.
Prénatal è il punto di partenza ma nel lungo termine l’azienda ha l’intenzione di espandere l’implementazione della soluzione ATG a tutto il Gruppo Artsana.
“Vogliamo espandere la nostra tradizionale proposta offline per offrire ai nostri clienti la possibilità di cercare e acquistare online i nostri prodotti in un modo facile e semplice.“ Spiega Chris Wilson, Group International e-Commerce Director di Prénatal “Abbiamo scelto ATG per la sua esperienza nel settore e siamo convinti che la sua piattaforma sia lo strumento migliore per soddisfare le nostre necessità, sia adesso che in futuro. Grazie ad ATG siamo in grado di offrire ai nostri clienti una maggiore flessibilità e una vera esperienza cross channel.”.
“Siamo lieti di lavorare insieme Prénatal su questo progetto strategico che mette chiaramente in mostra il loro orientamento a mettere il cliente al centro dell’attenzione e permette all’azienda una crescita nel lungo termine.” Aggiunge Frank Lord, Vice President EMEA di ATG. “I consumatori stanno usando sempre di più canali diversi per mettersi in contatto con i retailer. E’ fondamentale per le aziende avere una visione unica e globale del cliente, fornendo allo stesso tempo un’esperienza unica del marchio e un servizio migliore e più rapido.”


ATG
ATG (Art Technology Group, Inc., NASDAQ: ARTG), riconosciuto specialista dell’e-commerce a livello globale, si è focalizzato negli ultimi 10 anni sull’aiutare i più importanti marchi del pianeta a massimizzare il successo del loro business online. L’applicazione ATG Commerce Suite è indicata dagli analisti come la migliore per la creazione di siti di e-commerce altamente personalizzati, efficienti ed efficaci. I servizi di ottimizzazione dell’e-commerce di ATG (a prescindere dalla piattaforma utilizzata) possono essere facilmente aggiunti a qualsiasi sito web al fine di incrementare la fidelizzazione e ridurre il tasso di abbandono da parte dei clienti. Tra i servizi si annoverano ATG Recommendations ed eStara Connections. Con headquarter a Cambridge, Massachusetts, ATG ha poi sedi in America del Nord e in Europa.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.atg.com.
© 2009 Art Technology Group, Inc. ATG e Art Technology Group sono marchi registrati. Tutti gli altri nomi, servizi e marchi di cui si fa menzione in questo comunicato sono marchi dei rispettivi proprietari.

Prénatal
Prénatal SpA è il più grande retailer europeo specializzato in prodotti e servizi per future mamme e bambini fino a undici anni. Prénatal SpA ha sede in Italia con headquarter ad Agrate Brianza (Milano), sedi in 14 paesi e un totale di 437 negozi. Dal 1996 fa parte del Gruppo italiano ARTSANA SpA.


Comments

comments

Lascia un commento