Avvocati Web 2.0 è arrivato Lexbook

E’ nato www.lexbook.it , un sito ideato dall’avvocato Girolamo De Rada, iscritto all’ Ordine degli Avvocati di Pavia dal 1994 (per informazioni potete visitare il sito www.studiolegalederada.com  o inviare una e-mail a girolamo.derada@studiolegalederada.com ).
Lexbook funziona come qualunque altro sito di social networking, è completamente personalizzabile dall’utente e consente: di creare e gestire gruppi di amici (per esempio, il Gruppo del Consiglio dell’Ordine di appartenza), di partecipare a forum, di condividere eventi, di condividere files e documenti, ecc..
Tutti i contenuti di Lexbook sono assolutamente gratuiti: l’ideatore sostiene personalmente tutti gli oneri economici di registrazione del sito, di sviluppo e di hosting solo per l’amore che nutre per la professione forense e per il mezzo informatico.
La registrazione a Lexbook è gratuita ed è riservata agli esercenti la professione forense (avvocati, praticanti avvocati, magistrati, ecc).


Al fine di limitare l’accesso a queste categorie professionali, la registrazione può avvenire solo attraverso gli inviti degli utenti già registrati che dovranno utilizzare l’apposito form all’interno del sito Lexbook.
Ogni legale registrato a Lexbook può invitare un numero infinito di amici, l’unica condizione che gli si pone è che tutti i propri invitati esercitino la propria professione nell’ambito forense.
LexBook desidera essere utile per sollecitare i contatti fra i colleghi (appartenenti allo stesso foro o appartenenti a fori differenti) facilitando lo scambio di informazioni, di contatti professionali, ma soprattutto dando la possibilità ai colleghi di avere frequenti occasioni di contatto al fine di organizzare e ottimizzare il proprio lavoro con un semplice gesto quotidiano: connettersi alla rete Internet.

Tutte le informazioni su www.lexbook.it


Comments

comments

Lascia un commento