Air Dolomiti e Embraer 195: completato il roll over dei cinque aerei previsti

Con i nuovi Embraer 195 aumenta del 17% la capacità di posti offerta sulla flotta jet di Air Dolomiti.

Air Dolomiti, Compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional riceve l’ultimo dei cinque aerei Embraer 195 per i quali la Compagnia è il launch customer sul mercato italiano.
Si completa così il rinnovo della flotta iniziato il 28 gennaio scorso con la consegna in Brasile del primo Embraer 195.

L’ultimo arrivato in casa Air Dolomiti, ribattezzato con il nome “La Traviata di Giuseppe Verdi” grazie alla partnership con la Fondazione Arena di Verona, è giunto in Italia il 1° maggio scorso atterrando all’aeroporto Valerio Catullo alle ore 17:00.
Venerdì 15 maggio, l’I-ADJO è entrato in linea operando il volo LH 3943 delle ore 07:20 sulla tratta Verona-Monaco di Baviera, con un decollo simbolico che conclude lo storico passaggio di Air Dolomiti ad aeromobili con capacità superiore ai 100 posti.

I cinque Embraer vanno ad aggiungersi ai quattordici ATR (sei 42-500 e otto 72-500) abbassando notevolmente l’età media della flotta ora di 6,4 anni.
L’operatività a pieno regine di tutti gli aerei aumenta del 17% la capacità di posti offerti nella flotta jet di Air Dolomiti.

Nonostante le congiunture economiche del periodo, gli investimenti fatti in termini di flotta con l’introduzione di un aeromobile affidabile, moderno e all’avanguardia tecnologica, vogliono essere un segnale di fiducia nel futuro e di impegno della Compagnia a mantenere inalterata la ricerca dell’eccellenza nel servizio al passeggero.
Anche la filosofia rimane la stessa: offrire il massimo del servizio in termini di regolarità, puntualità e ospitalità a chi sceglie di volare con Air Dolomiti.

Ecocompatibili, silenziosi, confortevoli, eleganti, i nuovi Embraer 195 vengono impiegati su tutto il network della Compagnia andando così a potenziare l’attività feeder sugli hub di Lufthansa a Monaco di Baviera e Francoforte.

 

Link: Air Dolomiti, Embraer 195


Comments

comments

Lascia un commento