TECNOLOGIE: LA DIFFERENZA TRA SOPRAVVIVERE, VIVERE E FARE BUSINESS

Roadshow Assintel
Presso la sede Ascom di Bologna 10 giugno 2009 ore 9:00

Nell’attuale contesto di crisi economica, l’efficienza e la competitività di ogni azienda stanno diventando le vere carte vincenti per restare sul mercato. Questo è tanto più vero quanto minori sono le dimensioni aziendali, in cui il differenziale si gioca sulla capacità di ottimizzare i processi interni e sulle modalità di porsi verso l’esterno.
Le tecnologie, intese come innovazione dei processi, sono la chiave di volta: solo attraverso un loro sapiente utilizzo sarà possibile entrare in una nuova ottica di “fare azienda”, il cui cardine è ripensare la propria organizzazione attraverso le nuove logiche portate dall’Innovazione.
L’ICT è allora il fulcro di questa silenziosa e inevitabile rivoluzione, che parte dal basso, da ogni singola piccola azienda. E questo è anche il contributo specifico che vogliamo dare: spiegarne il valore e favorire concretamente il contatto fra le PMI e le soluzioni tecnologiche più adatte al loro contesto, per stimolare quel rinnovamento ormai indispensabile ad una vera ripresa del nostro Sistema economico.


Comments

comments

Lascia un commento