Sigma Spa sceglie Oracle JD Edwards per la gestione dell’intera filiera aziendale

Feval Progetti, partner di riferimento Oracle nel Centro-Sud per la consulenza e i servizi ERP JD Edwards, assisterà Sigma Spa durante tutte le fasi del progetto.

 

Dopo un lungo e minuzioso processo di selezione della soluzione, Sigma Spa, leader nei sistemi self service per l’ automazione delle transazioni e nei sistemi di gestione delle code, ha scelto Oracle JD Edwards EnterpriseOne quale piattaforma applicativa integrata per la gestione dei propri processi amministrativi, produttivi e logistici. Feval Progetti, Oracle Certified Partner, è stata scelta per l’implementazione della soluzione Oracle JD Edwards nelle quattro business unit della società (Banking, Infomobility, Information Technology, International).
Sigma Spa vanta tra i propri clienti primari gruppi nazionali e internazionali e ha in previsione iniziative di ulteriore sviluppo che devono essere accompagnate da un sistema informativo che semplifichi la gestione corrente, migliori l’organizzazione dei processi di lavoro e fornisca una capillare visibilità delle operazioni aziendali. Sigma Spa ha pertanto trovato nella soluzione Oracle JD Edwards EntepriseOne, di comprovato valore tecnologico e ideale per la media impresa, la risposta adeguata alle proprie necessità, anche in virtù dei rapidi tempi di implementazione.
Azienda tutta italiana, Sigma Spa, forte di un team di 210 persone, opera con l’obiettivo di sviluppare su un orizzonte di lungo periodo i rapporti con la propria clientela. Il parco clienti di Sigma comprende gruppi aziendali grandi e complessi, ma anche piccole realtà in ambito locale a cui sono stati forniti ATM (bancomat), sistemi di gestione delle attese, sportelli self service per il pagamento dei pedaggi, sportelli self service per il pagamento delle utenze, sportelli self service per l’emissione di biglietti di trasporto, sportelli self service per il pagamento dei ticket sanitari, chioschi multimediali, distributori automatici di tessere, sistemi di controllo degli accessi, sistemi di videosorveglianza e molto altro.
I prodotti, realizzati attraverso una politica di investimenti costanti in ricerca e sviluppo che impegnano circa il 15% del fatturato aziendale, vengono fabbricati nei due stabilimenti di Comunanza (AP) e Monterubbiano (AP), ma Sigma Spa è anche presente nelle sedi di Altidona (AP), Parma e Dorzano (BI), oltre che nei 20 Centri di Assistenza Tecnica, capillarmente distribuiti sul territorio italiano, per fornire un servizio post-vendita sul posto tempestivo ed efficiente. Un business complesso e una struttura organizzativa articolata, dunque, che l’azienda ora riuscirà a governare in maniera più efficiente ed efficace grazie alla soluzione Oracle JD Edwards.


Comments

comments

Lascia un commento