Imation amplia il proprio portafoglio prodotti con una linea di cartucce toner rigenerate di qualità

Le cartucce rigenerate Imation per fax e stampanti laser sono compatibili con sistemi HP, Canon, Lexmark, Brother, IBM, Panasonic, Kyocera e Samsung

Segrate, 28 aprile 2009 – Imation, leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, ha annunciato l’ampliamento del proprio portafoglio prodotti con una nuova linea di toner rigenerati professionali. Le cartucce vengono ricostruite partendo da componenti nuove o riciclate, con l’obiettivo di rispettare le specifiche dei prodotti della marca originale. Grazie a questo tipo di approccio il processo produttivo adottato da Imation risulta ancora più efficiente dal punto di vista energetico: da un lato infatti si risparmiano materie prime e dall’altro è possibile proporre cartucce a costi inferiori e con sprechi ridotti.

Per rispondere a un’ampia gamma di esigenze, le cartucce rigenerate Imation per fax e stampanti laser sono compatibili con sistemi HP, Canon, Lexmark, Brother, IBM, Panasonic, Kyocera e Samsung.

 

Cartucce rigenerate professionali Imation

Le cartucce toner rigenerate di Imation vengono innanzitutto disassemblate e attentamente ripulite, dopodiché le componenti usurate vengono sostituite con componenti nuove, per garantire stampe e performance di alta qualità il più possibile simili a quelle del prodotto OEM (Original Equipment Manufacturer). Ciascuna cartuccia contiene un nuovo tamburo, un nuovo toner, componenti nuove o ricondizionate e un involucro in plastica riciclata. Il processo di rigenerazione adottato da Imation garantisce elevate prestazioni di stampa a costi notevolmente inferiori.

Patrick Bertschat, Product Manager Toner Solutions di Imation, ha così commentato: “Il fatto che le cartucce toner rigenerate sfruttino componenti riciclate determina un abbassamento significativo dei costi rispetto ai modelli di nuova produzione. In questo modo siamo in grado di offrire ai clienti risparmi fino al 25-30%, utilizzando però componenti di pari qualità”.

 

Standard di produzione

La politica di attenzione ai costi che caratterizza i nuovi toner Imation si riflette nella riduzione del “carbon footprint” prodotto da cartucce che rispettano comunque le specifiche di qualità degli Original Equipment Manufacturer (OEM). Progettate per soddisfare appieno i rigidi requisiti dei test standard ASTM, STMC e ISO/IEC 19752, le cartucce toner Imation vengono prodotte presso un impianto certificato ISO 14001 e 9001 nel pieno rispetto degli standard OEM. Le cartucce toner rigenerate Imation aderiscono anche agli standard Imation Earthwise.

Imation Earthwise

Attraverso l’offerta della nuova linea di cartucce toner rigenerate, Imation si è posta l’obiettivo di favorire il risparmio energetico, diminuire l’utilizzo delle materie prime e ridurre le cartucce esauste, prolungando il ciclo di vita utile dei componenti dei prodotti. Per ulteriori informazioni: www.imation.it  

Prezzi e disponibilità

Le nuove cartucce toner rigenerate Imation sono disponibili presso il canale europeo autorizzato di Imation composto da distributori, grossisti, reseller ed e-tailer.

Materiale fotografico

È’ possibile visitare la Imation Image Library all’indirizzo www.imation.it  

Imation

Imation è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di supporti rimovibili per il data storage, che aiutano gli utenti a catturare, salvare e utilizzare le informazioni in formato digitale. L’offerta di soluzioni Imation per l’archiviazione digitale e quella di accessori e supporti elettronici audio e video, viene proposta ai clienti attraverso una rete di distribuzione capillare, presente su scala mondiale. La “vision” che muove Imation è quella di un’azienda basata su solide attività a livello commerciale e consumer, impegnata nel garantire crescita e redditività a lungo termine, in modo da creare valore per gli azionisti. Oltre ai prodotti a marchio Imation, Imation Corp. comprende anche il brand Memorex, uno dei nomi più noti del settore dell’elettronica di consumo, famoso per lo slogan “Is it live or is it Memorex?” e il marchio XtremeMac. Imation è inoltre licenziatario esclusivo del marchio TDK Life on Record, uno dei maggiori marchi di supporti registrabili a livello mondiale.

Ulteriori informazioni relative a Imation sono disponibili all’indirizzo: www.imation.it  oppure www.imation.eu


Comments

comments

Lascia un commento