Mantova – Rilasciata la prima businnes key per non vedenti

La Camera di Commercio di Mantova è stata tra le prime in Italia ad aver rilasciato una Business Key accessibile all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. La prima Key mantovana è stata consegnata questa settimana al presidente dell’associazione locale, Lino Cavicchini.
La Business Key consentirà all’Associazione di usufruire, attraverso il suo legale rappresentante, di tutti i servizi on line forniti dagli enti pubblici e di accedere a bandi di vario genere per i quali è richiesta la partecipazione via internet con utilizzo di firma digitale.
InfoCert ha realizzato, in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, un software destinato alle Camere di Commercio, che, dallo scorso ottobre può essere utilizzato nel caso venga richiesta una Business Key accessibile.
La modalità di rilascio è analoga a quella di una Businnes Key tradizionale. L’addetto effettua la normale procedura di rilascio (riconoscimento de visu, verifica documento d’identità, registrazione dei certificati, emissione) ma prima di consegnarla, sostituisce il software standard con il software sviluppato ad hoc per utenti ciechi o ipovedenti.
Per informazioni è possibile telefonare allo 0376 234365

Camera di commercio di Mantova – Servizio Comunicazione

Paola Cortese, tel. 0376 234270, fax 0376 234259

e-mail: stampa@mn.camcom.it


Comments

comments

Lascia un commento